Domanda di accesso al Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare (SET)

Servizio attivo

Modulo di istanza online

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

  • minori residenti nel Comune di Usini;

  • famiglie che vivono condizioni di fragilità educativa, sociale o relazionale;

  • situazioni segnalate dai servizi sociali, scolastici o da altre istituzioni competenti.

Come fare

🖥️ Compilazione della domanda
La richiesta va effettuata compilando il Modulo Istanza Online, accessibile tramite il pulsante “Richiedi il Servizio”.

🔐 Autenticazione obbligatoria
Per presentare la domanda è necessario accedere con una delle seguenti modalità:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica)

🧭 Guida alla compilazione
Il sistema accompagna l’utente passo dopo passo nella compilazione e nel caricamento dei documenti.

Cosa serve

  • SPID o CIE per l’accesso alla piattaforma;

Cosa si ottiene

L’attivazione di un intervento educativo personalizzato a domicilio, finalizzato a sostenere il minore nel percorso di crescita e a supportare la famiglia nelle funzioni educative, scolastiche e relazionali.

Tempi e scadenze

-

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Domanda di accesso al Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare (SET) direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Socio-Culturale

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono: 079 3817024
Email: servizisocioculturali@comune.usini.ss.it
PEC: servizisociali@pec.comune.usini.ss.it

Pagina aggiornata il 25/09/2025