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Il servizio di rimborso spese è rivolto a cittadini residenti in Sardegna che sono già stati beneficiari dell'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) e che continuano a soddisfare i requisiti, inclusa la diagnosi di fibromialgia e la condizione economica stabilita dall'ISEE, per il rimborso delle spese sostenute legate alla gestione della condizione.
Come fare
Per presentare la richiesta per l'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF),è necessario compilare il Modulo Istanza Online, disponibile cliccando su "Richiedi il Servizio".
Per procedere con la richiesta, è obbligatorio autenticarsi con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE). Una volta effettuato l’accesso, il sistema guiderà l’utente passo dopo passo nella compilazione della domanda.
Cosa serve
Per presentare la domanda è necessario avere:
SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) per l'autenticazione.
Documento di identità valido del beneficiario, da allegare alla domanda (se diverso da chi compila la domanda).
Ricevute di pagamento delle spese effettuate
Cosa si ottiene
Il beneficiario, in caso di approvazione della domanda, riceve un contributo economico annuale per il rimborso delle spese sanitarie, socio-sanitarie e di cura, non coperte dal servizio sanitario regionale. L'importo può arrivare fino a €800, con una riduzione in base al reddito (secondo le soglie ISEE).
Tempi e scadenze
La scadenza per il rimborso delle spese, è il 30 gennaio 2026.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) - RIMBORSO SPESE
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .