Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio è rivolto ai beneficiari della Legge 162/98, ovvero coloro che ricevono il contributo per le spese di assistenza per persone con disabilità grave, e ai loro rappresentanti legali o familiari che devono presentare la documentazione delle spese sostenute.
Come fare
L'istanza deve essere compilata online accedendo alla piattaforma dedicata.
È necessario seguire le istruzioni, inserire i dati richiesti e allegare la documentazione necessaria prima della scadenza indicata.
Cosa serve
Per presentare la domanda è necessario avere:
SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) per l'autenticazione.
I dati anagrafici del beneficiario (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, ecc.).
La documentazione giustificativa delle spese sostenute nel mese (fatture, ricevute, certificazioni).
Cosa si ottiene
Al termine della procedura, il cittadino riceverà una conferma di avvenuta trasmissione dell'istanza al Comune.
Questo processo permetterà alla pubblica amministrazione di verificare e validare le spese sostenute dal beneficiario per garantire la corretta erogazione del beneficio previsto dalla Legge 162/98.
Tempi e scadenze
-
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio L. 162/98 - Documentazione Spese Sostenute
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .