Erogati i Pagamenti dell'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)

COMUNE DI USINI: Erogati i Pagamenti dell'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)

Data:

04 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Indennità Regionale Fibromialgia (IRF): Erogati i Contributi Annuali agli Utenti

 

USINI, 4 Dicembre 2025 – Il Servizio Sociale comunica  che con determinazione n. 438 del 02.12.2025 sono stati liquidati e accreditati gli importi dovuti relativi all'Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) a favore dei beneficiari residenti nel Comune, le cui domande sono state approvate per l'annualità di riferimento.

L'Indennità Regionale Fibromialgia è un contributo economico annuale istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna per sostenere le persone affette da questa patologia.

 

📝 Dettagli del Contributo

  • Finalità: Sostegno economico per i cittadini affetti da fibromialgia.

  • Importo Massimo: Il contributo annuale, come previsto dal bando regionale, poteva arrivare fino a € 800,00.

  • Modalità di Calcolo: L'importo erogato è stato determinato in base alle soglie di reddito del beneficiario, come attestato dalla certificazione ISEE presentata al momento della domanda.

L'Amministrazione ribadisce il suo impegno nel garantire il pieno e tempestivo accesso ai benefici previsti dalla normativa regionale a supporto dei cittadini più fragili.

Gli interessati dovranno presentarsi presso il Banco di Sardegna, Agenzia di Usini, Via Roma, muniti di documento di identità in corso di validità.

Nel caso in cui sia stato chiesto l’accredito, il rimborso verrà versato sul conto corrente e sarà disponibile secondo le modalità e i termini concordati con gli Istituti di credito.

 

 

A cura di

Area Socio-Culturale

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono: 079 3817024
Email: servizisocioculturali@comune.usini.ss.it
PEC: servizisociali@pec.comune.usini.ss.it

Pagina aggiornata il 04/12/2025