Si rende noto che la Regione Autonoma della Sardegna, con determinazione n. 142 del 12.03.2025, ha disposto una proroga dei termini per la presentazione delle istanze da parte degli studenti frequentanti le scuole secondarie superiori di secondo grado per l’assegnazione del beneficio della Borsa di Studio Nazionale a.s. 2024/2025 al 15 aprile 2025 come pubblicato sul sito istituzionale della R.A.S.
Tale proroga è stata resa necessaria a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. n. 13/2025 che ha escluso i titoli di stato, i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postale dal calcolo I.S.E.E.
Di conseguenza l’informativa I.N.P.S., pubblicata il 5 marzo 2025, informa che sarà disponibile dal mese di aprile il nuovo modello della Dichiarazione Unica Sostitutiva (D.S.U.) per il ricalcolo dell’I.S.E.E. per i nuclei familiari interessati.
Per questo motivo si è provveduto alla proroga sino al 15 aprile 2025 per dare la possibilità a tutte le famiglie coinvolte dall’aggiornamento del calcolo dell’I.S.E.E. di correggere o presentare nuova istanza presso il comune di residenza.