AVVISO PUBBLICO
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Si informano le famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e degli studenti iscritti al tempo pieno della scuola Primaria che anche per l’anno scolastico 2024/2025 è stato istituito il servizio mensa scolastica comunale. Le suddette famiglie, che intendano fruire del servizio, dovranno presentare la relativa domanda utilizzando la modulistica predisposta dagli uffici comunali, disponibile presso le colonnine portadocumenti posizionate all’ingresso del Comune o scaricabile dal sito internet: www.comune.usini.ss.it.
Le istanze, debitamente compilate e firmate, potranno essere presentate a partire dal giorno 6 AGOSTO 2024 con scadenza il 31 AGOSTO 2024 con le seguenti modalità:
- in formato cartaceo imbucato nella cassetta recante la scritta “PROTOCOLLO” sistemata all’ingresso dello stabile comunale;
- in formato digitale (non saranno prese in considerazione domande in formati diversi dal formato PDF) tramite E-mail al seguente indirizzo: comunediusini@cert.legalmail.it;
Si ricorda che:
- qualora ci si avvalga dell’opzione d’invio dell’istanza in formato digitale, non si accetteranno file di formato diverso dal formato PDF;
- il nominativo del genitore richiedente, ai fini della detrazione dalla dichiarazione dei redditi delle spese per mensa scolastica deve coincidere con quello della persona che presenterà la denuncia dei redditi, in quanto l’estratto conto delle spese della mensa viene rilasciato dal Comune al genitore che richiede la fruizione del servizio di mensa scolastica;
- gli utenti non in regola con i pagamenti dovuti per la fruizione del servizio mensa negli anni scolastici precedenti, dovranno provvedere, a regolarizzare la propria situazione debitoria, per la quale è possibile richiedere la rateizzazione degli importi dovuti;
- per usufruire del servizio mensa per l’anno scolastico 2024/2025: è necessario avviare, entro e non oltre il 31.8.2024, un accordo con l’Amministrazione per stabilire un piano di rateizzazione del debito finora maturato; in caso contrario, la situazione debitoria dovrà essere completamente sanata entro e non oltre il 31.8.2024;
- la presentazione della certificazione ISEE è obbligatoria esclusivamente per i richiedenti che, in quanto residenti presso questo comune, intendano beneficiare delle tariffe agevolate;
- il valore ISEE in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza di accesso al servizio, ha valenza sino alla chiusura dell’anno scolastico 2024/2025;
- la mancata presentazione della domanda, debitamente sottoscritta, verrà intesa come volontà di non usufruire del servizio e lo stesso non verrà quindi erogato.
La domanda di accesso al servizio dovrà essere corredata della seguente documentazione:
· Fotocopia della certificazione I.S.E.E. in corso di validità rilasciata dagli uffici competenti ai sensi della normativa prevista dal D.P.C.M. 159/2013 (l’ISEE è obbligatorio esclusivamente nei casi di cui al precedente punto 4.);
· Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il servizio in corso di validità;
· Certificato medico in busta chiusa, per chi necessita di dieta speciale per motivi di salute.
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici del Servizio Socio-Culturale al seguente numero: 079 38 17 007
oppure al seguente indirizzo E-Mail: comunediusini@cert.legalmail.it