Brochure riguardante l'allontanamento delle persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza)

Consulta l'avviso.

Data:

20 dicembre 2023

Descrizione

Il Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse ha fornito, con la brochure in calce, indicazioni sulle misure da adottare per prevenire l'allontanamento di persone con danno cognitivo e su come agevolarne la ricerca e il ritrovamento in caso di scomparsa.
Tale brochure è rivolta sia ai familiari della persona a rischio di scomparsa, sia ai cittadini, in quanto richiama l'attenzione sul comportamenti da tenere quando si incontra una persona in evidente stato di disorientamento.
Il cennato opuscolo è, altresì, scaricabile dal sito del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse al seguente link: https://commissari.gov.it/media/rjod1okq/brochure-persone-danno-cognitivo.pdf

Ufficio Servizi alla Persona

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia