Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa.

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

    sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

    partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

    esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

    può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

    definisce eventuali conflitti di competenza;

    adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

    svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Sindaco

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono: 079 3817019
Email: sindaco@comunediusini.it
Sindaco

Responsabile

Persona

Assessore di riferimento

Dott.ssa Silvia Cristina Contini

Sede principale

Comune di Usini

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono: 0793817000
PEC: comunediusini@cert.legalmail.it
Comune di Usini

Contatti

  • Telefono: 079 3817015
  • Email: segretaria@comunediusini.it
  • PEC: segretario@pec.comune.usini.ss.it

Pagina aggiornata il 10/12/2023