TARI - Mod. F TQRIF - Avvio al riciclo

Servizio attivo

A chi è rivolto

Il modulo è rivolto alle utenze non domestiche (ditte individuali, società, associazioni) che producono rifiuti urbani e li avviano al riciclo tramite soggetti abilitati, al di fuori del servizio pubblico comunale.
È destinato al rappresentante dell’utenza che richiede la riduzione della TARI grazie all’attività di recupero dei rifiuti svolta nell’anno precedente.

Come fare

🖥️ Compilazione della domanda
La richiesta va effettuata compilando il Modulo Istanza Online, accessibile tramite il pulsante “Richiedi il Servizio”.

🔐 Autenticazione obbligatoria
Per presentare la domanda è necessario accedere con una delle seguenti modalità:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CIE (Carta d’Identità Elettronica)

🧭 Guida alla compilazione
Il sistema accompagna l’utente passo dopo passo nella compilazione e nel caricamento dei documenti.

Cosa serve

Per presentare la comunicazione sono necessari:

  • i dati anagrafici del dichiarante, con documento di identità

  • l’indicazione del ruolo (legale rappresentante, curatore fallimentare, altro)

  • i dati dell’impresa, società o associazione (ragione sociale, PEC, codice fiscale, P.IVA, codice ATECO, sede legale, recapiti)

  • i dati completi dell’utenza e dell’unità locale di riferimento

  • i quantitativi di rifiuti prodotti e avviati al riciclo, suddivisi per codice CER

  • i dati dell’azienda che ha effettuato il riciclo e degli impianti di trattamento

Vanno inoltre allegate:

  • l’attestazione del soggetto che ha effettuato l’attività di riciclo

  • l’attestazione del soggetto che ha raccolto i rifiuti avviati al ri

Cosa si ottiene

Con la presentazione di questo modulo si comunica al Comune l’avvio al riciclo dei rifiuti urbani prodotti e conferiti al di fuori del servizio pubblico.
La comunicazione consente di ottenere la riduzione della quota variabile della TARI, come previsto dal regolamento comunale, sulla base dei quantitativi di rifiuti effettivamente avviati al riciclo tramite soggetti autorizzati.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio TARI - Mod. F TQRIF - Avvio al riciclo direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 27/01/2026

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni