L.R. n. 11/1985 e n. 43/1993 - NEFROPATICI - RIMBORSO SPESE

Servizio attivo

Richiesta provvidenze a favore dei NEFROPATICI - LL.RR. n.11/1985 e n. 43/1993

A chi è rivolto

La provvidenza è rivolta alle persone residenti in Sardegna affette da nefropatia grave che necessitano di trattamenti sanitari specifici e continui.

Come fare

Per presentare la domanda di accesso al rimborso spese a favore dei nefropatici ai sensi delle Leggi Regionali n. 11/1985 e n. 43/1993, è necessario compilare il Modulo Istanza Online, disponibile cliccando su "Accedi al servizio" sul portale dedicato.

Per procedere con la richiesta, è obbligatorio autenticarsi con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE). Una volta effettuato l’accesso, il sistema guiderà l’utente passo dopo passo nella compilazione della domanda.

Cosa serve

Per presentare la domanda è necessario avere:

  • SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) per l'autenticazione.

  • Copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante (se il richiedente è il beneficiario stesso, non è necessario allegarlo).

  • Codice IBAN per l’accredito dell'assegno mensile e del rimborso delle spese sostenute (se già comunicato in precedenza, non è necessario reinviarlo).

Cosa si ottiene

I sussidi consistono in:​.​

  • Rimborso spese di viaggio e soggiorno: Per trattamenti effettuati in centri ospedalieri o universitari autorizzati situati in un Comune della Sardegna diverso da quello di residenza.​

Tempi e scadenze

-

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio L.R. n. 11/1985 e n. 43/1993 - NEFROPATICI - RIMBORSO SPESE direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Socio-Culturale

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono: 079 3817024
Email: servizisocioculturali@comune.usini.ss.it
PEC: servizisociali@pec.comune.usini.ss.it

Pagina aggiornata il 28/03/2025