Richiesta tesserino caccia

Servizio attivo

Consulta il servizio.

A chi è rivolto

Per ottenere l'autorizzazione è necessario essere residemti nel Comune di USINI, aver compiuto il diciottesimo anno di età, essere muniti della licenza di porto di fucile per uso caccia e di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi nel rispetto dei minimi previsti dalla legge.

Descrizione

Per poter esercitare in Sardegna l'attività venatoria è necessario ottenere dal proprio comune di residenza l'autorizzazione regionale all'esercizio della caccia (libretto), valida in tutto il territorio regionale ed allegare al libretto il foglio venatorio, di durata annuale, nel quale dovrà appuntare la fauna stanziale e migratoria abbattuta dal cacciatore.

Come fare

Per il rilascio dell'autorizzazione è necessario presentare la domanda presente in allegato (debitamente compilato), con allegata la documentazione richiesta.

Cosa serve

  • Licenza di porto fucile per uso caccia
  • Assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi nel rispetto dei minimi previsti dalla legge.

Cosa si ottiene

Autorizzazione per il tesserino di caccia.

Tempi e scadenze

Gli orari di ricevimento per il rilascio del libretto e del foglio venatorio sono:
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
- Il Lunedì ed il Giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Demografici

70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Email: anagrafe@comunediusini.it
Telefono Cattari: 079 3817008
Email: elettorale@comunediusini.it
Telefono Zuddas: 079 3817009
Email: servizidemografici.usini@legalmail.it

Pagina aggiornata il 06/12/2023