Contributi per il Diritto allo Studio 2024. Avviso per la consegna dei giustificativi di spesa per il Buono Libri. a.s. 2024/2025

Consegna documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo. A.s. 2024/2025

Data:

16 ottobre 2024

Descrizione

Si informano i richiedenti del “Buono Libri” a.s. 2024/2025, la cui istanza è stata ammessa al contributo che, al fine di poter provvedere alla liquidazione della spesa sostenuta, dovranno presentare all’ufficio servizio socio-culturale la relativa documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri.

Il richiedente ammesso al contributo, per adempiere a quanto sopra, dovrà compilare l’apposito modulo allegato al presente avviso e allegare la relativa documentazione di spesa (fatture/ricevute/scontrini fiscali).

Tale documentazione dovrà pervenire al Servizio Socio - Culturale a partire dal 16 OTTOBRE 2024 alle ore 12,00 del giorno 8 NOVEMBRE 2024 con le seguenti modalità:

• mediante invio a mezzo PEC all’ indirizzo: comunediusini@cert.legalmail.it  recante il seguente oggetto: “Documentazione giustificativa Buono Libri a.s. 2024/2025;
  • mediante consegna a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente;
  • imbucate nella cassetta postale situata sulla facciata del Comune;
  • imbucate nella cassetta postale recante la scritta “Protocollo” apposta al piano terra dello stabile comunale.

L’importo del contributo assegnato a ciascun beneficiario sarà reso noto successivamente, a seguito dell’accreditamento delle risorse da parte della Regione Sardegna e alla verifica delle spese effettivamente sostenute.

Si precisa che in caso di presentazione di scontrini fiscali è richiesta la consegna degli stessi in originale e che l'importo complessivo indicato nella domanda verrà ridotto nei seguenti casi:

• Libri solo prenotati per i quali non viene presentata la fattura o lo scontrino di riferimento;
  • Libri non di testo adottati dalla scuola;
  • Materiale di cancelleria (album da disegno, zaini, quaderni, ecc….);
  • Scontrini dai quali non è deducibile l'oggetto dell'acquisto;
  • Quando nell’importo complessivo è stato ricompreso il prezzo della spedizione, del contrassegno e dell'assicurazione.

La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio.

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio:         Servizio Socio-Culturale;

Giorni e orari di apertura:   dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; lunedì e giovedì pomeriggio: dalle ore 15,30 alle ore 17,30;

Telefono:    0793817006 / 0793817007;

E.mail:        serviziculturali@comunediusini.it.