Borsa di studio nazionale a. s. 2023/2024. D. lgs. n. 63/2017. Elenco domande ammissibili ed escluse

Data:

10 luglio 2024

Descrizione

Si comunica che con determinazione del responsabile del Servizio Socio-Culturale n° 226 del 10.07.2024 è stato approvato l’elenco degli studenti ammissibili ed esclusi relativamente alla misura “Borsa di studio nazionale”, di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, per l’a. s. 2023/2024.

Dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune e all’Albo Pretorio on-line, i richiedenti avranno 7 giorni di tempo per visionare l’elenco e presentare eventuali ricorsi e/o osservazioni entro e non oltre le ore 12,00 del 17.07.2024.

Trascorsi i 7 giorni dalla data di pubblicazione, il Comune, trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà la graduatoria unica regionale, in ordine crescente di I.S.E.E., che sarà inviata al Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’accettazione. Conseguentemente il Ministero, tramite la R.A.S., comunicherà a ciascun Comune i nominativi dei propri studenti residenti che saranno beneficiari della Borsa di Studio Nazionale.

Il valore unitario della borsa di studio è fissato in € 200,00.

L’assegnazione della borsa di studio nazionale è incompatibile con l’assegnazione della borsa di studio regionale per lo stesso anno scolastico di riferimento.

L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità definiti con successivi atti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la rag. Maria Francesca Masia al seguente n. di telefono: 0793817006 oppure scrivendo una e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica: serviziculturali@comunediusini.it.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIO-CULTURALE

DOTT.SSA FRANCESCA CONTINI