AVVISO PROROGHE E NUOVE ATTIVAZIONI PIANI L. 162/98

PROROGHE E NUOVE ATTIVAZIONI PIANI L. 162/98

Data:

08 gennaio 2024

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Descrizione

Si informano gli interessati che la Regione Sardegna con Deliberazioni della Giunta Regionale DGR 35/13 del 25.10.2023 e 41/33 del 1.12.2023 ha autorizzato la proroga, sino al 30.4.2024 e alle stesse condizioni e importi già autorizzati per l’anno 2023, dei piani personalizzati già in essere al 31.12.2023.

Per l’avvio delle proroghe dei piani già in essere al 31.12.2023 a decorrere dal 1° Maggio al 31.12.2024, invece, si ricorda che, con le stesse DGR 35/13 del 25.10.2023 e 41/33 del 1.12.2023, la RAS stabilisce anche che, a partire dal mese di maggio 2024 gli importi già autorizzati per l’anno 2023 debbano essere rivalutati sulla base della situazione economica aggiornata all’anno 2024 (ISEE 2024) e all’EVENTUALE AGGIORNAMENTO della scheda salute e scheda sociale.

Si evidenzia inoltre che  il Comune, nel limite delle risorse assegnate dalla RAS, è autorizzato a dare avvio a NUOVI Piani L. 162/98 per l’annualità 2024, con decorrenza dal 1° Maggio al 31.12.2024  solo ed esclusivamente per le persone con disabilità attestata da VERBALE D’INVALIDITÀ che certifichi la condizione di portatore di handicap grave ai sensi  dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 e solo qualora tale VERBALE sia stato rilasciato  ENTRO la data del 30 Novembre 2024.

Di seguito l’elenco della documentazione necessaria ai fini dell’ATTIVAZIONE di NUOVI Piani L.162/98:

  • FOTOCOPIA DEL VERBALE D’INVALIDITÀ attestante la condizione di portatore di handicap grave ai sensi  dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 rilasciato entro il 30 Novembre 2024;
  • CERTIFICAZIONE ISEE 2024;
  • SCHEDA SALUTE (Allegato B) in originale, compilata, datata e sottoscritta dal medico di medicina generale o da altro medico specialista di struttura pubblica che ha in carico il paziente;
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di atto notorio (Allegato D) sottoscritta in nome e per conto del disabile beneficiario del piano personalizzato;
  • FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI D’IDENTITÀ del dichiarante e del disabile beneficiario del piano;

Sia la documentazione necessaria per la proroga da GENNAIO ad APRILE 2024 che quella richiesta per il RINNOVO di un Piano già attivo nel 2023 o per l’ATTIVAZIONE di un NUOVO Piano, con decorrenza dal 1° Maggio al 31.12.2024, dovrà essere recapitata entro la data del 20 Marzo al Protocollo del Comune inviando una mail, anche da indirizzo di posta non certificata, al seguente indirizzo di posta certificata: comunediusini@cert.legalmail.it, oppure imbucata nella cassetta contrassegnata con la scritta PROTOCOLLO collocata all’ingresso del palazzo comunale.

Si allega di seguito la modulistica di rito da utilizzare per richiedere il RINNOVO o l’ATTIVAZIONE di un NUOVO piano personalizzato L. 162/98 per l’annualità 2024 con valenza dal 1.5.2024 al 31.12.2024.

Allegati

A cura di

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70, Via Risorgimento, Usini, Sassari, Sardegna, 07049, Italia

Telefono Ufficio Responsabile: 079 3817024
Telefono Ufficio Operatrice Sociale: 079.3817005
Email: serviziallapersona@comunediusini.it
PEC: servizisociali@pec.comune.usini.ss.it

Pagina aggiornata il 03/05/2024