ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 31.05.2015 - VOTO DOMICILARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA'
21 aprile 2015
immagine

In vista delle elezioni amministrative del 31.05.2015, si informano gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" e quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione" possono chiedere al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti di votare presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo.
I suddetti elettori di cui al comma 1 devono far pervenire, in un periodo compreso tra il quarantesimo (21.04.2015) e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (11.05.2015), al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa.

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.