SERVIZIO GRATUITO INTEGRATO SOCIO-SANITARIO PRELIEVI EMATOCHIMICI ( ESAMI DEL SANGUE)
29 maggio 2013

SERVIZIO GRATUITO INTEGRATO SOCIO - SANITARIO

PRELIEVI EMATOCHIMICI (ESAMI DEL SANGUE)

Si avvisano i cittadini del Comune di Usini appartenenti alle seguenti categorie:

utenti sottoposti a terapia anticoagulante;

utenti invalidi civili con esenzione del ticket;

utenti ultra sessantacinquenni con esenzione del ticket per reddito;

utenti con esenzione del ticket per patologia.

che, ogni martedì, presso l'ambulatorio della Guardia Medica, in via Marconi n. 49 sarà attivo il SERVIZIO GRATUITO per  l'effettuazione ed il trasporto al  laboratorio analisi dei PRELIEVI DEL SANGUE.

MODALITA'  DI ACCESSO AL SERVIZIO

l        Le persone interessate dovranno presentare formale richiesta corredata dell'impegnativa del Medico di Base nella quale dovrà essere specificato se si tratta di assistenza infermieristica ambulatoriale o domiciliare.

l        Il Servizio domiciliare può essere richiesto ESCLUSIVAMENTE per il  "paziente allettato o intrasportabile con i comuni mezzi"; tale dicitura dovrà essere riportata nell'impegnativa di cui sopra.

l        Per poter effettuare il prelievo è necessario prenotare per tempo l'appuntamento.

l        Per prenotare i controlli degli utenti in terapia anticoaugulante si può telefonare  al n° 079/349320 (risponde l'infermiera responsabile di zona) il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdi     dalle ore 12.30 alle ore 13.30 o in sede a USINI, C/O l'ambulatorio Infermieristico sito in via Marconi 49 al n° 079/380666, il  MARTEDI' dalle  ore 10.00  alle 11.00.

l        La prenotazione per i controlli generali  deve  essere fatta unicamente in sede a USINI, C/O l'ambulatorio Infermieristico sito in via Marconi 49 Tel. 079/380666, il  MARTEDI ' dalle  ore 10.00  alle 11.00.

l         I pazienti in terapia anticoagulante, o loro delegati, dovranno ritirare gli esiti  delle analisi effettuate, lo stesso giorno del prelievo, come da accordi intercorsi e programmati preventivamente col Centro e l'Infermiera che esegue il prelievo.I pazienti che effettuano prelievi per esami generali dovranno ritirare i referti a Usini la settimana successiva al prelievo e comunque come da indicazione dell'infermiera.

Usini 07.12.2010