VINI DI COROS I PRIMI 20 ANNI DI STORIA E DI GUSTO.
14 marzo 2017
immagine Sabato e domenica, 27 e 28 maggio 2017, Usini ospiterà il concorso enologico tra i piu' antichi in Sardegna, con novità importanti, musica, cultura e tradizione e un "Press tour" con giornalisti dal continente. Oltre al tradizionale concorso con convegno finale e il premio "Billia Cherchi", ci sarà la seconda edizione del "Concorso popolare Ursinia", con festa di danza e tradizione, che si svolgerà domenica sera nella centrale Piazza Castello. Parteciperanno oltre 200 figuranti in costume provenienti da tutta la Sardegna. L'Assessorato comunale all'agricoltura, con l'assessore Giovanni Antonio Sechi e tutta l'Amministrazione comunale, ringraziano il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari, l'Agenzia LAORE, L'A.I.S., l'Unione dei Comuni del Coros, la Compagnia Barracellare di Usini, l'Associazione culturale "Origines", i produttori di Usini e del "Coros" e le 10 aziende vitivinicole (9 di Usini e 1 di Ossi) che hanno aderito all'iniziativa prevista nella mattina di domenica. Tutti i cittadini, Usinesi e non, sono inviatati a partecipare. VEDI ALLEGATI (foto e locandine eventi).